Preziose Occasioni

www.prezioseoccasioni.it

Chi è Preziose Occasioni

Preziose Occasioni nasce come progetto di Francesconi Srl, orientato alla vendita di prodotti outlet e specializzato in gioielli e orologi di ogni tipo. In attività da oltre 60 anni con lo storico negozio di Marlia, Gioielleria Francesconi rappresenta nella città di Lucca un punto di riferimento per questo settore.

L'esigenza del Cliente

L’obiettivo di Francesconi Srl, attraverso il progetto Preziose Occasioni, era quello di sfruttare il potenziale del web per creare uno store online specializzato nella vendita di prodotti outlet nel settore gioielleria ed orologi.

Concept

Abbiamo analizzato quali erano i risultati che il cliente aveva intenzione di raggiungere e, sulla base di questo, abbiamo realizzato un piano di intervento specifico per soddisfare tutti i requisiti. Il nostro primo lavoro è stato quello di realizzare un e-commerce professionale, ottimizzato per ottenere i migliori risultati in termini di indicizzazione e, quindi, di visibilità sui motori di ricerca. In seguito ci siamo concentrati nello sviluppare un piano specifico di digital advertising, che mirasse a valorizzare i particolari prodotti dell’azienda, sfruttando i canali di comunicazione che i più noti social media del web mettono a disposizione.

E-commerce solutions

La realizzazione dell’e-commerce è stata studiata rivolgendo particolare attenzione alla creazione di un design e una grafica su misura basati sull’idea alla base dell’attività. Il lavoro di ottimizzazione per i motori di ricerca ha permesso al sito web di posizionarsi tra i primi risultati per specifiche parole chiave in pochi mesi dall’apertura.

Web site e-commerce prezioseoccasioni.it

Logo Design

Abbiamo studiato un design per il logo che risultasse professionale e allo stesso tempo fosse collegato al concetto alla base dell’attività. Un design riconoscibile dalle linee e che potesse ricondurre al tipo di prodotti commercializzati dall’azienda.

Preziose occasioni logo design

Social Marketing

Abbiamo creato pagine nei principali social network, strutturando una serie di campagne personalizzate e continuando a caricare contenuti nel tempo, permettendo così all’azienda di espandere molto rapidamente il proprio giro d’affari.

demo