img

In esclusiva per tre giorni su ilfattoquotidiano.it, il documentario Il Sole Sulla Pelle

A due giorni dalla sentenza della Cassazione sulla strage ferroviaria di Viareggio, Ilfattoquotidiano.it pubblica e rende disponibile fino all’8 gennaio il documentario Il Sole sulla pelle di Massimo Bondielli e Gino Martella, con la regia di Massimo Bondielli (prodotto dalla Caravanserraglio Film Factory).

Primo appuntamento programmato per il 6 gennaio in diretta streaming per poi replicare il giorno 7 e chiudere il giorno 8 data in cui verrà letta la sentenza della Corte di Cassazione.
 
Il lavoro, finalista ai Nastri d’Argento 2019 e in concorso ai David di Donatello 2021, accompagna lo spettatore nella vita di chi è rimasto, di chi ogni giorno deve fare i conti con il ricordo della notte del 29 giugno 2009.

 “Il Sole sulla pelle è un documentario che non impone la sua morale – spiega l’autore Lorenzo Hendel – dopo 62 minuti non potrai più dimenticare quanto accaduto”. 

Il documentario chiude il mese di dirette social e mobilitazione organizzato dall’associazione dei familiari delle vittime, Il Mondo Che Vorrei, dove hanno partecipato scienziati, tecnici, avvocati, registi, musicisti, scrittori, giornalisti.