Associazione "Il Mondo Che Vorrei" O.N.L.U.S.

ilmondochevorreiviareggio.it

Cos'è Il Mondo Che Vorrei O.N.L.U.S.

L'associazione Il Mondo che Vorrei O.N.L.U.S. nasce dopo il più grande incidente ferroviario in Italia e in Europa degli ultimi 30 anni. 32 persone, tra uomini, donne e bambini, il 29 giugno 2009 furono uccisi mentre riposavano tranquillamente nelle loro case. Il Mondo che Vorrei, un nome con il quale l'associazione vuole esprimere la prorpia voglia di vivere.

L'esigenza dell'associazione

L'obiettivo dell'associazione era quello di propagare attraverso il web il messaggio che ciò che accadde la notte del 29 giugno 2009 non succeda più, mediante un blog, un sito web di informazioni, iniziative e sostegno. Una piattaforma che contenesse non solo le news dell'associazione, ma tutto ciò che riguarda situazioni e scenari simili che accadono in tutta Italia. Inoltre un punto di riferimento per non dimenticare il 29 giugno 2009 ... il giorno della strage di Viareggio.

Concept

Ci siamo messi subito al lavoro per costruire un sito web dinamico, una piattaforma professionale per le informazioniche deve contenere. Abbiamo realizzazto un gestionale di controllo per gli articoli inseriti, personalizzabili nella forma e adattabili alla visualizzazione su ogni dispotivo.