I Mini by Euromarchi

www.i-mini.it

Cos'è il progetto "I Mini"

I Mini nasce da un progetto di Euromarchi Srl, con l’intento di creare personaggi di arredamento dallo stile semplice ma originale. I prodotti dell'azienda sono divisi in base alle diverse linee periodiche e rappresentano un mix fra tradizione e creatività. Ogni oggetto è realizzato a mano da artigiani qualificati ed è 100% made in Italy.

L'esigenza del Cliente

L’obiettivo che Euromarchi attraverso il progetto I Mini aveva necessità di raggiungere, era quello di sfruttare il potenziale del web per creare una rete di vendita volta ad immettere sul mercato gli innovativi prodotti dell'azienda.

Concept

Considerate le esigenze del cliente abbiamo definito un piano di azione personalizzato, che potesse soddisfare e realizzare tutti i requisiti iniziali. Il nostro lavoro è iniziato attraverso la creazione di un e-commerce professionale, che fosse orientato in particolare alla vendita verso soggetti privati. Per far ciò abbiamo utilizzato un design specifico, che si adattasse perfettamente al tipo di prodotto che doveva commercializzare. Seguendo questa linea abbiamo creato un blog interno al sito web, nel quale poter inserire articoli riguardanti novità ed aggiornamenti vari. In seguito ci siamo concentrati nella parte riguardante il web marketing. Abbiamo iniziato campagne pay-per-click su Google e creato pagine nei principali social network, iniziando a gestirle attraverso la pubblicazione di contenuti e attraverso una serie di azioni volte a far conoscere il nuovo ed originale prodotto dell'azienda.

Logo Design

La realizzazione di un logo che fosse adatto a rappresentare tutta la categoria di prodotti commercializzati da Euromarchi, mediante il progetto I MINI, è stato il primo aspetto su cui ci siamo concentrati. Un logo che potesse essere riconoscibile agli occhi degli utenti dalle linee geometriche, e che potesse ricondurre al design degli elementi di arredo commercializzati dall'azienda.

I mini logo design

E-commerce solutions

Abbiamo realizzato il nuovo e-commerce www.i-mini.it orientando la nostra attenzione alla vendita verso privati, con una struttura del sito ed un design grafico che fossero adatti a rappresentare al meglio la linea di prodotti commercializzati dall’azienda.

Social Marketing

Per far conoscere il brand, abbiamo creato la pagina ufficiale di facebook, instagram e pinterest. imini.collection. A seguito della realizzazione dello shop on-line, abbiamo creato delle campagne di ads marketing sui social con lo scopo di canalizzare gli utenti e spingerli ad accedere alla piattaforma e-commerce.

demo