Marketing e Comunicazione

Comunicare significa condividere, cioè trasmettere informazioni per mezzo di un canale tra due o più elementi. L'efficacia del messaggio che viene trasmesso dipende dal mezzo. Ogni giorno comunichiamo e svolgiamo questa operazione talvolta in forma diretta ed altre volte in forma indiretta. Praticamente comunichiamo in ogni momento della nostra giornata. Il messaggio è la parte più importante del processo comunicativo, esso però può acquisire diverse forme di interpretazione. Più il canale è preciso, meno il messaggio rischia di essere male interpretato.


La strategia di marketing dipende dal processo comunicativo di una zienda o di una realtà o di una associazione. Trasmettere un messaggio sbagliato, o nella maniera sbagliata, genera feedback disastrosi in ambito di marketing. Marketing però non significa solamente business, o rete commerciale o acquistare un prodotto, ma significa trasmettere un messaggio attraverso un processo pubblicitario logico  e strategico. E' importante la comunicazione di massa in ambito sociale specialmente per una associazione che promuove un certo stile di vita o dona un aiuto a gruppi di persone. Spesso è difficile comunicare l'esistenza di questo tipo di realtà perchè o non affrontano alcun tipo di pubblicità o lo fanno nella maniera sbagliata. Spesso si dà poca importanza all'aspetto, all'immagine, ma non è così. Investire sull'immagine significa crearsi una credibilità, una popolarità che permette di essere conosciuti, solamente per far sapere di esistere. Come è possibile intervenire in contrasto con gli stimoli e gli inputi che ci invitano attravesro i media a trasgredire se non utiliziamo gli stessi mezzi per dare invece il giusto messaggio?

 
Condividi su Facebook
 

Argomenti trattati in quetsa pagina

Comunicazione, messaggio, emittente, ricevente, contesto, codice e canale, comunicazione e marketing, pubblicità strategica, persuasione.
 
Visualizza il Nostro Portfolio
 
Articoli Correlati
> Un layout WEB
> Progettare la struttura grafica di un catalogo
> Il primo messaggio: il logo
> Marketing e Comunicazione visiva
> Marketing e Comunicazione
 
Approfondimenti
 
Info & Preventivo gratuito
Compila il form per inviarci una richieta o ricevere informazioni
 
 
 
 
 
Over Design di Marco Brunelli
P.iva: 02098370469
Cdf: BRNMRC83M07G628C
 
info@overdesign.it
 
Tutti i lavori del nostro studio
Portfolio web
Portfolio grafica
Portfolio seo, sem
Portfolio social media
Portfolio rendering 3d
I nostri Clienti
 
WEB SOLUTIONS
Realizzazione siti web
Progettazione grafica di un sito web
Scelta dei contenuti in un sito internet
Curare i contenuti multimediali nel Web
Creare un negozio on-line con un sito E-Commerce
Compatibilità dei siti web con smartphone e tablet
 
SOCIAL MEDIA MARKETING
compatibilità dei siti web con smartphone e tablet
Il rapporto tra Social network e Siti Web
 
SEO WEB MARKETING
Il motore di ricerca sul Web
Indicizzare e Posizionare un sito Web
Campagne con il PAY PER CLICK
Web Analytics, monitorare l'andamento del sito
Cosa significa SEO e SEM
La funzione dei contenuti in un sito
 
RENDERIN 3D
Realizzazione rendering 3D di interni
Render 3D di esterni
Progetti 3D macchinari meccanici e modellazione
Realizzazione planimetrie 3d
 
GRAPHIC DEVLOPMENT
Marketing e Comunicazione visiva
Il primo messaggio: il logo
Un layout WEB
Progettare la struttura grafica di un catalogo
Marketing e Comunicazione
 
NEWS & AGGIORNAMENTI
Febbraio 2015 - Tambellini Bus di Lucca ha affidato il restyling e la promozione del proprio sito web allo studio overdesign.
Febbraio 2015 - Il tenore Riccardo Caruso ha affidato la realizzazione del proprio sito web allo studio Over Design di Lucca
Settembre 2014 - Aggiornamento sito web sito www.ritirisportivi.com
Luglio 2014 - Time Led srl ha deciso di realizzare una brochure pubblicitaria con Over Design
 
Tecnologie utilizzate dal nostro studio